Commissioni mediche

Commissioni mediche per l’accertamento dell’invalidità civile e della certificazione ai sensi della L. 104/92 (legge quadro per l’handicap) e L. 68/99 (disciplina del diritto al lavoro delle persone disabili).
Medici dell’ Anffas rappresentano le persone con disabilità intellettiva e relazionale in seno alle Commissioni

SAI? (Servizio Accoglienza e Informazione)

Il servizio SAI? è promosso da Anffas Pisa e si caratterizza principalmente come servizio di accoglienza ed è stato creato per rispondere al bisogno sempre più espresso dalle famiglie di uno spazio di informazione e orientamento a loro dedicato, indipendentemente dall’essere soci Anffas.
Per informazioni e appuntamenti é possibile contattare il SAI? telefonando, dal lunedì al venerdì al numero 3496815981 oppure scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica anffaspisa@tiscali.it .
Il Servizio si trova presso la sede di Anffas Pisa in via Cappuccini, 4 a Pisa

Nel corso del Progetto Nazionale Anffas Onlus “S.A.I.? Anffas in rete”, sono stati stilati i manualetti “SAI?”, 6 importanti guide operative tematiche realizzate dal S.A.I.? Nazionale, che si propongono di affrontare, in maniera chiara ed accessibile a tutti, i principali diritti ed agevolazioni spettanti alle persone con disabilità ed i loro genitori e familiari.
I manualetti sono integralmente consultabili sul numero di dicembre 2014 della rivista Anffas “La rosa blu” e scaricabili dal sito di Anffas Nazionale

MANUALETTI ANFFAS,
agevolazioni lavorative
inclusione scolastica
inserimento lavorativo
invalidità e stato di handicap
mobilità
tutela giuridica